La carta dei servizi

EROGAZIONE DI SERVIZI DI MEDICINA DI LABORATORIO

MISSION

BIOMEDICAL punta su una più ampia e migliore esecuzione della medicina di laboratorio, in un efficace ed adeguato supporto ai medici, di medicina generale e specialisti, in merito a tutti gli aspetti che attengono il momento diagnostico preventivo, nel campo della medicina di laboratorio, creando dei servizi loro dedicati che spaziano dalla consulenza telefonica all’aggiornamento professionale, dall’informazione sugli aspetti evolutivi della medicina di laboratorio al migliore inquadramento del diagnostico in un particolare contesto anamnestico, etiologico, nosografico.

OBIETTIVI

Il principale obiettivo di BIOMEDICAL è quello di fornire un’assistenza di qualità, perseguendo la mission puntando al raggiungimento dell’eccellenza dei servizi sanitari offerti dalla Struttura ed accrescendo la soddisfazione di tutti i Pazienti. 

PRINCIPI FONDAMENTALI

Sulla base della Deliberazione n. 369 del 23.03.2010 “Linee guida per la carta dei servizi sanitari” e sulla base dei principi sanciti dalla Direttiva del Consiglio dei Ministri del 19.05.2005 e s.m., La Direzione si impegna affinché gli obiettivi del Laboratorio siano raggiunti nel rispetto dei seguenti principi fondamentali:

• Eguaglianza: il principio dell’uguaglianza comporta che le regole riguardanti i rapporti tra utenti e servizi pubblici e le possibilità di accesso agli stessi, devono essere uguali per tutti. Nessuna distinzione nell’erogazione del servizio può essere compiuta per motivi riguardanti sesso, razza, lingua, religione e opinioni politiche. 

• Imparzialità: gli operatori sanitari e amministrativi del Laboratorio BIOMEDICAL hanno l’obbligo di ispirare i propri comportamenti, nei confronti degli utenti, a criteri di obiettività, giustizia ed imparzialità.

• Continuità: l’erogazione dei servizi offerti dal Laboratorio BIOMEDICAL è regolare, continua e senza interruzioni. I casi di funzionamento irregolare o di interruzione del servizio sono regolati dalla normativa di settore. In tali casi, il Laboratorio adotta misure volte ad arrecare agli utenti il minor disagio possibile.

• Diritto di scelta: l’utente ha il diritto di scegliere il soggetto erogatore del servizio.

• Partecipazione: all’utente è garantita la partecipazione alla prestazione del servizio pubblico ed il diritto di accesso alle informazioni in possesso del Laboratorio Analisi BIOMEDICAL che lo riguardano. L’utente può produrre memorie e documenti, prospettare osservazioni e formulare suggerimenti per il miglioramento del servizio. Il Laboratorio dà immediato riscontro all’utente circa segnalazioni e proposte da esso formulate.

• Efficienza ed efficacia: il servizio del Laboratorio viene erogato in modo da garantire l’efficacia e l’efficienza. Con efficacia si intende la corrispondenza fra il servizio erogato e i bisogni del Paziente, con efficiena si intende il raggiungimento di un risultato gestionale ottimale nel rapporto fra costi delle prestazioni.

INFORMAZIONI UTILI

biomedicAL S.R.L.

CARRINO S.A.S.

INFORMAZIONI UTILI

© 2024 ANALISI BIOMEDICAL s.r.l. & C. | Informativa Privacy - Informativa Cookies

Made with by Gaetano Lettera