Ritiro referti

ORARIO DI RITIRO dei REFERTI

Dal Lunedi al Venerdi 16:15 - 18:00
Sabato 09:00 - 10:30 (solo presso BIOMEDICAL)

E’ possibile ritirare il referto anche il giorno successivo alla data prestabilita, dalle ore 10:30 alle ore 13:00.

Per il ritiro dei referti si prega di esibire la ricevuta consegnata al momento dell’accettazione.

La data del ritiro del referto verrà comunicata AL MOMENTO DELL’ACCETTAZIONE

All’atto dell’accettazione, al Paziente viene consegnato il tagliando che contiene tutte le informazioni necessarie per il ritiro dei referti: punto di ritiro, data, orari. Al momento del ritiro, in ottemperanza al D.Lgs del 30/06/2003 n. 196, occorre presentare un valido documento di riconoscimento (es, carta identità, passaporto, patente o altri documenti equipollenti in base all’art. 35, comma2, del dpr 445/2000).

INFORMAZIONI UTILI

PROCEDURA DI RITIRO DEL PROPRIO REFERTO

TEMPI DI REFERTAZIONE

Il Laboratorio Analisi BIOMEDICAL effettua in sede le analisi con cadenza quotidiana e con metodi analitici rapidi al fine di consentire una consegna dei referti veloce ed efficace.

Per molti esami, i risultati sono disponibili per il ritiro entro 24 ore. Esami complessi necessitano di tempi di esecuzione più lunghi (ad esempio, le analisi di batteriologia vengono effettuate giornalmente, ma per motivi tecnici il referto è pronto dopo circa 24h se il risultato è negativo e dopo circa 48h se il risultato è positivo, perchè in questo caso occorre ulteriore tempo per eseguire l’antibiogramma). Il tempo massimo di refertazione è pari a 7 giorni, salvo in caso di esami per i quali occorre più tempo per motivi tecnici.

CASI DI URGENZA

In caso di urgenza si applicherà la massima sollecitudine consentita dai tempi tecnici necessari.

RICEVERE IL REFERTO VIA E-MAIL

Su richiesta, è possibile chiedere la spedizione del proprio referto degli esami di laboratorio per e-mail.

DELEGA PER IL RITIRO DEL REFERTO

In caso di impossibilità a ritirare personalmente gli esami, il Paziente è tenuto a compilare la delega allegata al tagliando ritiro esami e a consegnarla alla persona che verrà a ritirare gli esiti, in modo da garantire una migliore tutela della segretezza dei dati personali come richiesto dal D.Lgs. 196/03. In ottemperanza al D.Lgs del 30/06/2003 n. 196, occorre presentare un valido documento di riconoscimento (carta identità, passaporto, patente o altri documenti equipollenti in base all’art. 35, comma2, del dpr 445/2000) del delegato. 

CONSULTAZIONE E STAMPA DEL REFERTO VIA WEB

Al momento dell’accettazione amministrativa e necessariamente a seguito dell’eventuale pagamento del ticket, è possibile compilare una richiesta scritta per ottenere password e userID  necessari per accedere al servizio Referti online”, che consiste in un archivio storico, consultabile nel tempo, che offre la possibilità al Paziente di ottenere il referto da remoto, cioè online, senza doversi necessariamente recare in Laboratorio per il ritiro dei risultati analitici. I referti personali restano disponibili sulla piattaforma online per il periodo stabilito dalla normativa vigente, ma è data la possibilità di scaricarli e memorizzarli nel proprio archivio personale. Per tutti i dettagli del servizio, consulta la scheda in basso.

INFORMAZIONI UTILI

ACCEDI AI TUOI REFERTI COMODAMENTE DA CASA

consulta i tuoi referti nella tua area riservata online

Il Laboratorio BIOMEDICAL mette a disposizione per tutti i suoi Pazienti il servizio Referti Online, grazie al quale è possibile consultare i propri referti direttamente online, nel massimo della privacy. Chiedi le credenziali di accesso alla tua area riservata al momento dell’accettazione ed usufruisci gratuitamente del servizio!

biomedicAL S.R.L.

CARRINO S.A.S.

INFORMAZIONI UTILI

© 2024 ANALISI BIOMEDICAL s.r.l. & C. | Informativa Privacy - Informativa Cookies

Made with by Gaetano Lettera